C R S di Trefiletti Flavio Maria

CONDIZIONI DI VENDITA

  CONDIZIONI DI VENDITA. Le presenti Condizioni di vendita regolano tutti i rapporti fra la CRS e la propria clientela, e si intendono integralmente accettate all’atto del conferimento d’ogni ordinazione da parte dei Clienti. Qualsiasi pattuizione difforme avrà efficacia solo se esplicitamente proposta od accettata dalla Società. LISTINI E PREZZI I listini prezzi della CRS sono soggetti a modiica senza preavviso. Le offerte della CRS si intendono valide sino alla pubblicazione di nuovi prezzi. IMBALLAGGIO, TRASPORTO E RISCHI . prezzi valgono per merce resa franco magazzino della CRS ed ogni responsabilità della stessa cessa all’atto dell’uscita della merce dai ns. magazzini. Imballo e trasporto vengono addebitati al costo e, in mancanza d’apposite istruzioni Da parte del Cliente, la CRS provvede all’inoltro a destinazione con il mezzo che essa ritiene più idoneo. Durante il trasporto la responsabilità d’eventuali danni è da attribuire all’autotrasportatore. Si chiede pertanto ai Clienti di controllare attentamente gli imballaggi al momento del ritiro. Ricordiamo ai Clienti che la contestazione del danno al momento del ritiro è la sola accettata dai corrieri. Tutti i corrieri sono assicurati, pertanto è possibile farsi risarcire. In nessun caso il cliente può emettere fatture di addebito nei confronti della CRS se non preventivamente concordate e autorizzate dalla stessa. TEMPI DI CONSEGNA . La disponibilità della merce in stock si intende salvo il venduto. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun indennizzo a favore del cliente, fermi restando gli effetti sulla decorrenza dei termini di pagamento. La società si riserva di effettuare consegne parziali. METODI DI PAGAMENTO . Il pagamento delle fatture deve essere effettuato alle scadenze ed alle condizioni indicate in fattura. Eventuali ritardi o insoluti ci autorizzano ad esigere il rimborso delle spese di insoluto e degli interessi bancari per i giorni di ritardo. In tutti i casi di inadempienza, resta altresì ferma la facoltà della CRS di variare le condizioni di pagamento per nuove forniture o di sospenderle completamente. DISEGNI, CAMPIONI E BREVETTI I disegni, campioni, etc. sottoposti dalla CRS al Cliente rimangono di esclusiva proprietà della CRS , che può richiederne la restituzione in qualsiasi momento, e non possono essere riprodotti né mostrati o consegnati a terzi senza benestare scritto della CRS. Per la fornitura di particolari su propri disegni o prescrizioni tecniche, il Cliente assume ogni responsabilità in ordine ad eventuali pretese di terzi per violazione di brevetti, modelli, disegni etc. CARATTERISTICHE E DESCRIZIONI . Pur dedicando la massima cura alla compilazione dei propri cataloghi, listini ed altre pubblicazioni tecniche, la CRS declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, errori od omissioni incorse involontariamente. EVENTUALE ANNULLAMENTO ORDINE CONFERMATO . Una volta effettuato un ordine online, e confermato dal cliente stesso, l’ordine viene inviato alla produzione dopo pochi minuti, pertanto chiediamo la massima attenzione e il massimo controllo prima della conferma d’ordine. Tuttavia, l’annullamento può essere fatto entro i 60 minuti dalla conferma d’ordine. Superati i 60 minuti il cliente può fare un tentativo di annullamento ordine ma tale annullamento potrebbe comportare l’addebito del prodotto nello stato di semilavorato in cui si trova. RESTITUZIONE DELLA MERCE . La CRS non fornisce di norma alcuna merce in deposito, o comunque con facoltà di resa, ed ogni eventuale restituzione da parte dei Clienti rimane subordinata al benestare scritto della CRS. La CRS garantisce tutti i suoi prodotti, masse radianti e radiatori completi per 12 mesi da difetti di costruzione. La società non accetta resi in garanzia senza nostra sottoscritta autorizzazione. Resta inteso che la CRS si riserva il diritto di giudicare la natura e le responsabilità a cui attribuire il difetto riscontrato. Non è garantibile inoltre ogni danno derivabile da uso di anticongelanti di bassa qualità, che possono intasare e corrodere le parti interne della massa radiante. Il sottoporre i nostri prodotti a pressioni superiori a quelle indicate nelle schede tecniche, anche per pochi minuti, fa decadere la garanzia. La CRS non si ritiene responsabile di danni subiti ai suoi prodotti durante il trasporto. GARANZIE E RECLAMI . Il cliente è tenuto a verificare eventuali difetti, danneggiamenti o ammanchi della merce al momento della ricezione, previo controllo in contraddittorio con il vettore del numero dei colli e dei pesi sui documenti di spedizione e d’accompagnamento. Il cliente deve inoltrare, previa autorizzazione della CRS eventuali richieste di reso entro 3 mesi dalla data di ricezione della merce. Tale merce deve essere poi restituita alla CRS entro 12 mesi dalla data di ricezione della stessa. Per quanto riguarda danneggiamenti o manomissioni causati dal corriere, è necessaria l’autorizzazione da parte della CRS per accettare la merce con riserva di controllo. Fermo restando quanto previsto in merito ai rischi di trasporto ed alle eventuali contestazioni di competenza del vettore, i reclami nei confronti della CRS non conferiscono al Cliente alcun diritto di annullare gli ordini o di sospendere i pagamenti sino ad avvenuta definizione. In nessun caso il cliente può emettere fatture di addebito nei confronti di CRS se non preventivamente concordate e autorizzate dalla stessa. Salvo quanto disposto dal DPR.224 del 24.5.88, ogni eventuale responsabilità della Società si esaurisce comunque (a scelta della Società stessa) con il reintegro o la riparazione gratuita o con l’accredito del prezzo della merce mancante o riconosciuta difettosa, escluso ogni risarcimento di eventuali ulteriori danni, o spese di qualsiasi natura, anche in caso di incidenti verificatosi per o durante l’uso dei prodotti forniti. La garanzia della Società non può comunque estendersi agli inconvenienti imputabili ad incorretta installazione, ad improprio impiego ed al mancato collaudo per verifica del prodotto stesso. Non vengono riconosciuti inoltre nessun tipo di spese per smontaggio e rimontaggio dal mezzo e di eventuali spese di fermo macchine. FORO COMPETENTE In caso di controversie l’unico foro competente è quello di CATANIA.

 RICHIEDI INFORMAZIONI